lo staff Gesticlima

LA DITTA

La ditta Gesticlima si occupa di conduzione e manutenzione di impianti termici e riparazione bruciatori a Ancona e zone limitrofe. La nostra professionalità ed esperienza hanno permesso di affermarci sul territorio diventando un punto di riferimento per la zona di Ancona nel campo del riscaldamento sia civile condominiale che industriale. Tutto il personale Gesticlima è in possesso del patentino di abilitazione di secondo grado alla conduzione degli impianti termici civili di potenza termica nominale superiore a 232 KW, a prescindere dal tipo di combustibile utilizzato (solido, liquido o gassoso). Nel contratto di conduzione e manutenzione della centrale termica sia a gas sia a gasolio, ci occupiamo di tutti i problemi relativi all'impianto, ai bruciatori, alle caldaie atmosferiche, pressurizzate ed a condensazione. Gesticlima si avvale della collaborazione dei migliori partner nel settore impiantistico, per garantire ai propri clienti solo prodotti affidabili e impianti impeccabili.

certificazione ISO

RUOLO DI TERZO RESPONSABILE

La responsabilità dell`esercizio e della manutenzione degli impianti con potenza superiore a 350 kw può essere a carico di ditte certificate secondo le normative vigenti. Il responsabile dell`esercizio e della manutenzione è il soggetto preposto ad una serie di compiti quali: garantire la manutenzione ordinaria e straordinaria dell`impianto mediante tutte le operazioni previste dalla normativa vigente; far rispettare il periodo e gli orari di accensione dell`impianto verificando altresì il rispetto del limite di temperatura all`interno degli ambienti; verificare che il rendimento dell`impianto rispetti i valori previsti e far sostituire il generatore in caso negativo.
Requisiti necessari:
I requisiti previsti dalla legge per ricoprire l`incarico di terzo responsabile su impianti termici di potenza superiore a 350kw, è la certificazione del sistema qualità a norma ISO 9001, senza tale certificazione non è possibile assumere tale ruolo.