L`Alta Direzione della GESTICLIMA, perfettamente consapevole del prestigio acquisibile con la certificazione, ma anche delle responsabilità derivanti da questo riconoscimento, rende nota e divulga attivamente ad ogni livello aziendale i concetti generali che informano , oggi ed in un prevedibile futuro, la sua Politica della Qualità. Essi sostanzialmente sono: → Il Cliente, sia esso Committente Pubblico o Privato, rappresenta il bene più prezioso dell`Azienda e, di conseguenza, il suo mantenimento, la sua soddisfazione ed i buoni rapporti con esso vanno perseguiti con costanza, attenzione e rispetto sempre maggiori. → Le aspettative contrattuali o extracontrattuali del Cliente e di tutte le Parti Interessate vanno sempre valutate positivamente ed ogni eventuale controversia o difficoltà va superata con fiducia, positività ed ottimismo, utilizzandola come base di partenza per nuovi positivi contatti e non come sterile contrapposizione. → Il Cliente deve aspettarsi dalla Ditta uno sforzo per ottenere un miglioramento continuo delle prestazioni, e soprattutto il riscontro che questo miglioramento sia a suo vantaggio. A tal fine: → Ogni rapporto con il Cliente e con le altri Parti Interessate sarà improntato all`ottimismo e alla positività → Il rispetto degli accordi, anche verbali e dei tempi di consegna, dovranno essere considerati punti irrinunciabili di onorabilità dell`Azienda → L`organizzazione interna dell`Azienda dovrà essere sempre in fase di miglioramento per avere così a disposizione uno strumento efficiente ed efficace per il raggiungimento della sempre maggiore soddisfazione del Cliente e delle altre Parti Interessate → Il personale si adopererà sempre per essere considerato dal Cliente come efficiente, cortese, preparato ed affidabile: è la ferma convinzione della Direzione che la formazione e l`addestramento del personale sono basi prioritarie di miglioramento → Qualsiasi lamentela del Cliente, in qualsiasi forma o contenuto, dovrà essere cortesemente ascoltata, attentamente valutata e positivamente risolta con la sua e nostra soddisfazione L`Alta Direzione è certa che se tutto questo sarà attuato: → Il Cliente soddisfatto ci dà e ci darà lavoro e parlerà bene di noi con altri potenziali clienti → Il lavoro ben fatto e qualitativamente ineccepibile ci permetterà di guadagnare e migliorare la nostra Azienda, formare personale, acquistare nuove ed efficienti attrezzature → Potremo così lavorare ancora meglio ed ottenere prodotti e servizi eccellenti e Clienti sempre più soddisfatti.